Lo Studio
Lo Studio Legale Luschi & Associati ha sede a Roma nel cuore del quartiere direzionale dell’Eur, nello storico Palazzo Sturzo, costruito nella seconda metà degli anni 50, su progetto dell’architetto Saverio Muratori, oggi sede rappresentativa di importanti società.
ll suo titolare e fondatore, Avv. Giovanni Luschi, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 16.1.1997 ed all’Albo speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori dal 27.5.2011. Avvocato e revisore dei conti, vanta una notevole esperienza nel settore della finanza strutturata e delle cartolarizzazioni, operando con fondi d’investimento nell’acquisto e nella gestione di portafogli di crediti e distressed assets.
Ha ricoperto numerosi incarichi in consigli di amministrazione e collegi sindacali, è stato procuratore generale alle liti di società finanziarie e multinazionali ed è attualmente procuratore di banche. Nel 2016, ha fondato il gruppo WDS, piattaforma indipendente, specializzata nell’acquisto e nella gestione di portafogli di crediti. È autore di pubblicazioni in materia tributaria e finanziaria.


Lo Studio fornisce consulenza legale principalmente nell’ambito del diritto societario, del diritto bancario e finanziario, assistendo i propri clienti nella redazione e negoziazione di accordi commerciali nei più diversi settori anche nell’eventuale fase del contenzioso.
Lo Studio ha maturato altresì una significativa esperienza nella gestione, in favore di fondi d’investimento, di portafogli di crediti chirografari ed ipotecari originati da banche, società finanziarie e società commerciali.
Lo Studio è presente in tutto il territorio nazionale, tramite una rete di oltre 150 corrispondenti, organizzati e gestiti direttamente.
Pur avvalendosi di consulenti ed esperti in varie discipline e collaboratori esterni, persegue e mantiene una efficiente organizzazione interna.
